ALLENAMENTO O MOVIMENTO IN GRAVIDANZA?


Posso allenarmi o fare movimento in gravidanza?
Se la tua gravidanza non ha problemi, anche in questo periodo puoi fare dell’attività fisica. Non sempre però è facile decidere qual è quella giusta da fare, quindi prima di optare per la prima che ti capita, tanto una vale l’altra, vanno tenute presenti delle differenze importanti tra le varie attività.

Attività sportiva in gravidanza
L’attività sportiva
è un’attività altamente specialistica, che riguarda solo le mamme atlete. 
E’ dunque un tipo di movimento molto di nicchia, che va gestito in modo accurato e che per questo richiede un personal coach.

L’attività sportiva non riguarda quindi la grande maggioranza delle future mamme.

Attività fisica in gravidanza
L’attività fisica o il movimento in gravidanza è invece un’attività estremamente generica e aspecifica che le donne in gravidanza, adattandosi un po’, possono fare senza sforzo e senza un particolare impegno. 
I corsi di attività fisica per le donne incinte possono essere tenuti da chiunque.
Ce ne sono di diversi tipi in circolazione tra cui puoi scegliere: dallo yoga, al Pilates, all’acquaticità, alle semplici camminate nel verde.
Queste però sono solo semplici attività di movimento: 
di sicuro non ti servono per prepararti al parto!

 

‘Allenamento’ in gravidanza per la preparazione fisica la parto.
L’allenamento
 per le donne inlezione preparto gravidanza è invece un’attività altamente specifica, basata sui principi di biomeccanica.
Ha come obiettivo principale quello di proporre movimenti mirati per prepararti in modo ottimale per il parto ma utili anche durante la gravidanza.
Solo una coach delle mamme può tenere questi corsi.

E’ quello che fa il corso preparto Mamme in Movimento con il suo programma ampio, unico è studiato proprio per essere una preparazione specifica al parto di tutte le donne in dolce attesa.