CORSO PREPARTO MAMME 1


CORSO PREPARTO
MAMME 1 – M1

dalla 20° alla 26° settimana

La prima parte del corso preparto Mamme incorso preparto Mamme 1 Movimento si chiama “Mamme 1” (hai già visto Mamme 2 e Mamme 3?) è l’inizio di un percorso tecnico davvero speciale che sorprende fin da subito tutte le donne, che hanno il piacere di:

  • Scoprire il piacere di muoversi con dolcezza insieme al bambino
  • Esplorare in tutta sicurezza le varie possibilità di movimento del bacino
  • Prendersi fin da subito cura del benessere della schiena

 

 L’orario di MAMME 1 
Firenze NORD Firenze SUD
GIOVEDI’  VENERDI’ 
9.30 – 10.30 9.30 – 10.30

 

preparazione al parto

Nelle lezioni di “Mamme 1” introduciamo il test mamma/bambino col quale
si testa la posizione del piccolo per impostare al meglio gli esercizi del corso e i movimenti della vita quotidiana.

Inoltre il programma di Mamme in Movimento prevede due lezioni davvero uniche di altissima specializzazione: la lezione speciale sulla Spinta e la respirazione e la lezione speciale con i babbi per il parto.
Con queste due lezioni si insegna alle mamme, e ai babbi, come affrontare fisicamente nel modo corretto e insieme la nascita del bimbo.

Il programma di Mamme in Movimento inizia con laginnastica in gravidanza lezione gratuita Mamme Comode – che indica alle future mamme come dormire in posizione corretta e come stare sedute in modo confortevole – e si completa con il corso Mamme 2 e Mamme 3 – con nuovi esercizi adatti alle altre settimane della gravidanza.

Come funziona il corso:
Una volta la settimana c’è un incontro, durante il quale la coach insegna alcuni esercizi, facili e per niente stancanti, che possono aiutare la donna a stare meglio sia in quel momento, che a casa.
Ogni lezione di Mamme in Movimento si fa in piccoli gruppi – 5 o 6 persone al massimo – perché spesso ogni mamma deve essere seguita singolarmente come ‘personal’.

Gli “esercizi” di MM sono: 
Lenti, delicati e intervallati da pause, adatti a tutte le donne.

Mirati e funzionali per ogni momento della gravidanza e per il parto.
Facili da fare, da ricordare e da poter rifare a CASA propria, anche DOPO il parto.

Nelle lezioni di Mamme in Movimento la coach guida le future mamme attraverso “esercizi” da lei selezionati, che partono dal Metodo Feldenkrais e sono stati adattati alle loro esigenze.

Sei curiosa? Puoi provare un esercizio del programma Mamme in Movimento seguendo il video e le indicazioni correlate che trovi qui sul sito.