MAMME 3


MAMME 3 – M3
dalla 33° alla 37° settimanaginnastica in gravidanza Mamme 3

La terza parte del corso pre-parto Mamme in Movimento si chiama “Mamme 3” si svolge dalla 33° alla 37° settimana e serve per:

  • Mobilizzare il bacino con esercizi altamente specifici in vista del parto
  • Prendersi sempre la massima cura della schiena, anche in vista del dopo parto
  • Impostare le migliori condizioni fisiche per far nascere il bambino al meglio

La parte di corso Mamme 3 arriva dopo le prime due (hai già visto Mamme 1 e Mamme 2?) ed è un approfondimento di alcuni esercizi già provati, ma con più attenzione al momento del parto.

 

FIRENZE NORD FIRENZE SUD
GIOVEDI’  VENERDI’ 
11.30 – 12.30 11.30 – 12.30
L’orario di MAMME 3

 

Gli “ESERCIZI” di MM sono: corso preparto
Dal momento che in queste ultime settimane di gravidanza la pancia è più ingombrante, si vuole cercare di dare maggiore sollievo alla futura mamma, senza stancarla. Gli esercizi sono estremamente dolci e particolarmente studiati per una donna incinta all’ottavo mese.

In particolare alcuni ‘esercizi’ proposti possono essere fatti nelle pause del pre-travaglio in quanto preparano ed agevolano il travaglio stesso.

 

 

 

Al termine di questo corso vengono proposte lecorsi preparto due lezioni speciali: quella sulla spinta e quella che prevede la presenza del babbo, per capire il suo ruolo in sala parto.


Se non l’hai ancora fatta, non perdere la lezione gratuita ‘Mamme Comode‘ che ti può tornare utile anche in questa fase finale della gravidanza. 

E se hai una sedia comoda, puoi provare anche da sola, a casa tua, un esercizio del programma Mamme in Movimento seguendo il video e le indicazioni correlate.