L’IDEA


DALL’IDEA AI RISULTATI DI MAMME IN MOVIMENTO

 

L’idea: come nasce Mamme in Movimento
Il corso preparto Mamme in Movimento è nato già quando, con la nascita del mio primo figlio, mi sono sentita del tutto impreparata ad affrontare la “performance” del parto: non sapevo cosa fare dal punto di vista fisico e per me, che vengo dallo sport agonistico, non è davvero una bella sensazione!

Così quindici anni fa ho dato vita al corso Mamme in Movimento con l’idea di creare qualcosa di innovativo per le donne in attesa, basato su solide basi scientifiche che potesse migliorare la prestazione fisica del parto naturale e renderlo più in linea con il parto come lo vogliono le donne.
Infatti, dalla nostra indagine statistica, risulta che tutte le future mamme hanno ben chiaro come vorrebbero il loro parto:

Nel tempo Mamme in Movimento è diventato un vero e proprio programma di preparazione FISICA specifico per le donne incinte. E’ infatti un corso preparto con una impostazione completamente nuova, più scientifica e decisamente più sportiva.

Creato per migliorare le caratteristiche di una prestazione fisica di tutto rispetto, quale la gravidanza ed in particolar modo il parto, Mamme in Movimento vuole andare incontro alle aspettative e alle richieste di tantissime future mamme, per impostare al meglio il parto come lo vogliono le donne.

Il Taddei Smart Birth:
tutti i risultati statistici di Mamme in Movimento

I benefici e i risultati positivi che si possono ottenere grazie al corso Mamme in Movimento sono così tanti e così tanto migliorativi che ci hanno permesso di partecipare ad un premio Europeo Horizon Prize – Birth Day.
I dati dell’indagine statistica e i grafici con tutti i risultati, sono riportati sul nostro sito scientifico Taddei Smart Birth.

Già in gravidanza si eliminano del tutto o si attenuano molto vari disagi fisici, legati alla crescita del pancione ed in particolare quello più diffuso tra le future mamme, ovvero il mal di schiena

In particolare però è stato decisamente
 migliorato il gesto tecnico del parto e i risultati sono ottimi!!..
Infatti non solo la preparazione di Mamme in Movimento permette alle future mamme di arrivare preparate fisicamente al meglio al lieto evento
, ma grazie alla sua impostazione tecnica innovativa, permette anche di dimezzare il dolore delle contrazioni e di diminuire i tempi del travaglio
Fare un parto veloce e tecnicamente corretto abbassa inoltre in modo drastico l’incidenza delle problematiche dei neonati ed elimina quasi del tutto le lacerazioni del perineo.

Fino ad oggi più di 1800 persone, tra mamme e i loro partner, hanno seguito il corso per donne in gravidanza di Mamme in Movimento ed hanno fatto nascere i propri bambini in modo meraviglioso con la nuova impostazione fisica-scientifica.

Le mamme ‘bis’…
Tantissime sono le nostre ‘mamme bis’ cioè mamme che hanno già fatto un primo parto con Mamme in Movimento e che tornano al corso anche per la seconda gravidanza, per fare nuovamente bene, se non meglio, anche il secondo parto.