L’IDEA


L’IDEA: NASCE MAMME IN MOVIMENTO

Il corso preparto Mamme in Movimento è nato quindici anni fa con l’idea di creare qualcosa di innovativo per le mamme in attesa ed è diventato un vero e proprio programma di preparazione fisica specifica per le donne incinte.

E’ infatti un corso preparto con una impostazione completamente nuova, più scientifica e sportiva, creata per venire incontro e migliorare le caratteristiche di una prestazione fisica di tutto rispetto, quali sono la gravidanza ed in particolar modo il parto.

Mamme in Movimento è un corso che permette di arrivare preparate fisicamente al meglio al lieto evento, ma anche di diminuire il dolore e i tempi del parto, di eliminare quasi del tutto le lacerazioni del perineo e di risolvere l’insorgere di problemi fisici tipici di questo periodo, come ad esempio il mal di schiena in gravidanza. 

Fino ad oggi più di 1800 persone, tra mamme e i loro partner, hanno seguito il corso per donne in gravidanza di Mamme in Movimento ed hanno fatto nascere i propri bambini in modo meraviglioso con la nuova impostazione fisica-scientifica.

Tantissime sono le nostre ‘mamme bis’ cioè mamme che hanno già fatto un primo parto con Mamme in Movimento e che tornano al corso anche per la seconda gravidanza, per fare nuovamente bene, se non meglio, anche il secondo parto. 

 

PERCHE’ FARE IL CORSO PREPARTO MAMME IN MOVIMENTO?

Grazie al corso preparto Mamme in Movimento già in gravidanza si possono avere diversi benefici, a cominciare da quello più immediato, ovvero far passare il mal di schiena nonché attenuare alcuni disagi fisici, legati alla crescita del pancione.

Prepararsi bene in gravidanza con un programma innovativo, ha come obiettivo principale quello di migliorare il parto in modo da ottenere ottimi risultati.  

I principali sono:

Fare un parto veloce e tecnicamente corretto abbassa inoltre in modo drastico l’incidenza delle problematiche dei nostri neonati, che stanno tutti bene.

I feedback di chi l’ha provato ci ha permesso di portare avanti e migliorare ulteriormente il nostro lavoro e di dimostrare che tutti gli aspetti del parto studiati in modo dettagliato per le mamme in attesa, sono davvero efficaci.