SPINTA e Respirazione


LEZIONE SPECIALE SU SPINTA E RESPIRAZIONE  

Saper respirare bene e “spingere” in modo efficace durante il travaglio aiuta il bambino a nascere, accorcia i tempi del parto e lo facilita. lezione sulla spinta per il parto

Non stiamo parlando di quelle scene da film, assurde e immotivate, dove il primo che passa dice alla donna che sta per partorire “respiri respiri” e si vede la poveretta di turno che comincia a inspirare ed espirare rumorosamente e in maniera forsennata.
Quel tipo di respirazione non serve a niente!

Stiamo parlando di un metodo che abbini respirazione e spinta a seconda del ritmo delle contrazioni, durante il travaglio e nel momento del parto: se la futura mamma è consapevole di ciò che sta succedendo, saprà cosa fare e come comportarsi per agevolare
il parto e provare meno dolore.


Non solo: saper spingere nel modo migliore, quello previsto dalla natura, dosando passo dopo passo l’intensità della forza esercitata per fare la spinta, aiuta le donne ad evitare eventuali spiacevoli lacerazioni del perineo, che tra l’altro richiedono tempi di recupero non brevi.


Ti sei mai chiesta cosa succede durante il parto? Lo sai cosa fare quando arriva una contrazione? E quando invece non c’è?

Ti sei mai chiesta se e cosa puoi mangiare nell’attesa?

A tutte queste domande ti risponderemo durante la lezione speciale sulla spinta e respirazione.

La lezione di Mamme in Movimento interamente dedicata a SPINTA e RESPIRAZIONE aiuta a:

  • Scoprire e allenare in modo corretto ed efficace la zona del perineo 
  • Dettagliare passo per passo la respirazione giusta per il parto
  • Saper spingere e respirare in modo corretto durante il parto
  • Facilitare in questo modo il bambino a nascere

Questa è una lezione speciale che si fa esclusivamente alla 33esima o 34esima settimana. Dura poco più di 1 ora e viene fissata direttamente con la coach. 


Per favore vedi anche:

MAMME1
MAMME 2
MAMME3
LEZIONE GRATUITA ‘MAMME COMODE’
LEZIONE SPECIALE SUL PARTO CON I BABBI
PROVA UN ESERCIZIO