Corso preparto: ecco come diminuire il dolore e la lacerazione


Mamme in Movimento 

è il corso preparto che ti accompagna e ti prepara fisicamente alla nascita del tuo bambino.

I tratti distintivi del corso preparto Mamme in Movimento

Il corso preparto Mamme in Movimento è nato quattordici anni fa con l’idea di creare qualcosa di innovativo per le mamme in attesa ed è diventato un vero e proprio programma di preparazione fisica specifica per le donne incinte.

E’ infatti un corso preparto con una impostazione completamente nuova, più scientifica e sportiva, creata per venire incontro e migliorare le caratteristiche di una prestazione fisica di tutto rispetto, quali sono la gravidanza ed in particolar modo il parto.

Fino ad oggi più di 1500 persone, tra mamme e i loro partner, hanno seguito il corso per donne in gravidanza di Mamme in Movimento ed hanno fatto nascere i propri bambini in modo meraviglioso con la nuova impostazione fisica-scientifica.

Mamme in Movimento è un corso che permette di arrivare preparate fisicamente al meglio al lieto evento, ma anche di diminuire il dolore e i tempi del parto, di eliminare quasi del tutto le lacerazioni del perineo e di risolvere l’insorgere di problemi fisici tipici di questo periodo, come ad esempio il mal di schiena in gravidanza.

Il corso preparto ti segue passo dopo passo per alcuni mesi e ti aiuta a vivere nel migliore dei modi la nascita del tuo bambino, con un programma completo che comprende vari corsi e delle lezioni speciali. Tutti corsi e le lezioni sono basati su innovativi studi di biomeccanica del parto

I 3 corsi preparto base per la preparazione fisica MM

Mamme 1, che si svolge dalla 20° alla 26° settimana, è l’inizio di un percorso tecnico davvero speciale che sorprende fin da subito tutte le donne;

Mamme 2 , che si svolge dalla 27° alla 32° settimana, dove l’allenamento va alla scoperta di altri dettagli tecnici e si incomincia ad impostare qualcosa sul parto;

Mamme 3 , che si svolge dalla 33° alla 37° settimana, in cui continuano le sorprese e si perfeziona ulteriormente l’allenamento al parto.

Le 2 lezioni speciali, per una preparazione tecnica al parto

La lezione speciale sulla spinta, serve ad imparare a spingere e a respirare nel miglior modo sfruttando al meglio ogni singola componente fisica presente nella spinta.

La lezione speciale sulle posizioni, per il parto da fare con il partner aiuta tutti e due i futuri genitori a prepararsi a far nascere insieme in modo corretto, facile e veloce il proprio bambino.

Se sei una futura mamma di Firenze, prenota subito la tua lezione introduttiva gratuita dal titolo “Mamme Comode”, nata direttamente dalle numerose richieste delle future mamme, in questo primo incontro avrai un primo assaggio di quello che sarà il corso vero e proprio e proverai subito alcuni facili esercizi. A “Mamme Comode” imparerai in particolare, semplici ma efficaci trucchi e soluzioni appositamente studiate per stare sedute in modo più comodo con il pancione e per dormire meglio.

Inserisci i tuoi dati nella scheda qui sotto e sarai ricontattata. 
Ricorda di specificare nella scheda se sei interessata a fare i corsi nella sede di Firenze Nord o di Firenze Sud.

Invece, se sei una futura mamma e non abiti a Firenze, metti la spunta su Short Program un corso intensivo di un fine settimana, pensato per preparati al meglio al parto naturale e che comprende anche alcuni elementi di ‘Mamme Comode’.


I tuoi dati:

 

Codice di verifica