TUTTI I VIDEO


Il mal di schiena in gravidanza è molto frequente: infatti ne soffre quasi il 70% delle donne in dolce attesa. Tutte queste donne vorrebbero eliminarlo subito per godersi a pieno i nove mesi di gestazione. Con gli esercizi del corso Mamme in Movimento è possibile risolvere questo problema: già dalla prima lezione si attenua o si elimina del tutto qualsiasi tipo di mal di schiena. Lasciamo la parola direttamente alle mamme..

Questo facile esercizio per le donne in gravidanza può essere fatto da tutte le donne in dolce attesa. E’ molto utile per chi deve stare molto tempo seduta ferma ad una scrivania col pancione: il suggerimento della coach di MM è di muoversi ogni tanto sulla sedia come fa Lina – deliziosa mamma lettone. Mi raccomando: mai forzare i movimenti, ma seguire dolcemente il corpo.

Mamme in Movimento prende spunto dai movimenti del metodo Feldenkrais i quali non sono mai forzati, ma anzi sono movimenti molto dolci e progressivi proprio perché prendono ispirazione dalle caratteristiche specifiche della prima forma di movimento dell’essere umano, cioè quella dei bimbi piccoli in fascia 0-2 anni, ovvero del periodo senso-motorio. Proprio come fa la piccola Liv..         DFeldenkrais 1° classe – Baby