IL METODO FELDENKRAIS


IL METODO FELDENKRAIS

MAMME IN MOVIMENTO E METODO FELDENKRAIS 

Corso preparto per donne in gravidanza

Mamme in Movimento è il primo ed unico programmain Italia basato sul Metodo Feldenkrais tutto dedicato alle mamme in attesa.

I movimenti selezionati sono particolarmente adatti alle esigenze, ai ritmi e alle varie tappe del cambiamento fisico delle donne in gravidanza.

 

 

 

Corso preparto MM

Ogni esercizio proposto serve ad allenare le strutture fisiche che entrano in gioco durante il
parto per facilitarlo.

Il Metodo Feldenkrais è un approccio corporeo “dolce” che, attraverso movimenti facili, lenti e confortevoli, mette la persona in grado di muoversi meglio e senza dolori.
Può essere praticato in due modi diversi, sia nelle lezioni di gruppo sia come trattamento individuale.

 

 

 

VIDEO
Gli “esercizi” Feldenkrais sono ripresi dalle emozionanti esplorazioni corporee
dei bimbi, come quelli che fa la piccola Liv…

 

Moshe Feldenkrais

MOSHE FELDENKRAIS (1904-1984)

Fisico di origine bielorussa, si laureò in ingegneria cibernetica alla Sorbona di Parigi. Lavorò nel suo campo ad altissimo livello sia a Parigi che a Londra. E’ stato prima cintura nera di Judo in Europa.

I postumi di un incidente ad un ginocchio lo portarono ad interessarsi al movimento corporeo che studiò collegando tra loro gli studi fatti in varie discipline scientifiche e motorie.

L’approfondimento di materie come la neurologia, l’anatomia, la biologia, la biomeccanica, l’evoluzione del movimento, la psicologia, la pedagogia, e di alcune tecniche corporee orientali ed occidentali, combinato alle sue conoscenze di fisica e di ingegneria ed a una grande capacità di sintesi, lo portano a sviluppare un metodo corporeo di rilievo nel panorama delle tecniche di movimento ‘dolci’, che porta il suo nome.