Corso Preparto Mamme 2

Il meraviglioso corso Mamme 2  dalla 27° alla 32° settimana  stupisce tutte le donne per i suoi esercizi utilissimi ad affrontare il peso del pancione oramai più importante, ma anche perché si va alla scoperta di altri dettagli tecnici che aiutano ad impostare al meglio il parto.

Dove e quando
Nella sede di Firenze Nord il GIOVEDI’ con orario 10.30 – 11.30

Nella sede di Firenze Sud il VENERDI’ con orario 10.30 – 11.30

Contattaci e prenota subito!
Per iscriverti al corso e/o avere ulteriori informazioni compila il modulo oppure contatta la segreteria.

Com’è organizzato il corso Mamme 2
Il corso Mamme 2 si svolge una volta la settimana. Ad ogni lezione la coach insegna alcuni esercizi, facili che aiutano la donna a stare meglio sia in quel momento che a casa, e ad allenarsi in vista del parto.
Perché le donne amano Mamme 2
I suoi esercizi mirati hanno effetti benefici  immediati sui dolori tipici di questa epoca gestazionale. Si eliminano in particolare anche nuovi dolori alla schiena che appaiono quasi sempre intorno alla 28° settimana, quando c’è il secondo scatto di crescita del bimbo.

Si va poi alla scoperta di altri dettagli tecnici che permettono alle future mamme di incrementare con dolcezza la mobilizzazione del bacino e ad aumentare lo spazio naturale del bimbo nella pancia e aiutarlo a posizionarsi bene.

Una lezione davvero speciale di Mamme 2 è dedicata un po’ meno agli ‘esercizi’ e un po’ di più ad una corretta impostazione del parto, è la nostra ‘Lezione Tecnica’.

Scopri tutto il corso Mamme in Movimento
Il programma di Mamme in Movimento inizia con la lezione gratuita Mamme Comode che indica alle future mamme come dormire in posizione corretta e come stare sedute in modo confortevole, inizia poi con il corso Mamme 1 e si completa con Mamme 3 caratterizzati da nuovi esercizi adatti alle altre settimane della gravidanza.

Inoltre il programma di Mamme in Movimento prevede due lezioni davvero uniche di altissima specializzazione: la amatissima lezione speciale sulla Spinta e la respirazione e la richiestissima lezione speciale sul parto da fare con il partner. Con queste due lezioni si insegna alle mamme, e ai babbi, come affrontare fisicamente nel modo corretto e insieme la nascita del bimbo.

Scopri altre informazioni e tutti i motivi per cui Mamme in Movimento è “Il parto come lo vogliono le donne”.  

Tutti i dati scientifici di MM sul Taddei Smart Birth
I parti di Mamme in Movimento hanno risultati ottimi che sono stati testati e confermati da una ricerca scientifica fatta in collaborazione con l’università di statistica sanitaria dell’università di Firenze. Lo studio statistico, la ricerca, i dati, i risultati e tutti i grafici li trovi sul nostro sito scientifico, il Taddei Smart Birth.

Gli “esercizi” di Mamme in Movimento 
Dolci, da eseguire con un ritmo lento e ‘personale’, intervallati da pause, adatti a tutte le donne. 
Mirati e funzionali per ogni momento della gravidanza, per dare immediato sollievo alla schiena e per migliorare il parto.  Facili da fare, da ricordare e da poter rifare a casa sia PRIMA che DOPO il parto, quando la schiena ne avrà maggiormente bisogno
La coach ha organizzato le lezioni di Mamme in Movimento in macro-cicli basati sui mesi e in micro-cicli settimanali dove gli
 “esercizi” da lei selezionati, che partono dal Metodo Feldenkrais e sono stati adattati con attenzione alle esigenze delle future mamme.
Ogni lezione si fa in piccoli gruppi di 5 o 6 persone e ogni futura mamma può anche essere seguita come ‘personal’.

Prova un esercizio: il video
Se intanto vuoi provare un piccolissimo anticipo del programma Mamme in Movimento, segui il video e fai con Lina un facile esercizio da seduta, che puoi rifare in ogni momento a casa tua o se stai lavorando davanti ad un computer