PARTECIPAZIONE AL BANDO EUROPEO


PARTECIPAZIONE AL BANDO EUROPEO

Il programma di preparazione al parto Mamme in Movimento che oramai ha più di tredici anni di esperienza, più di millecinquecento tra mamme e babbi che vi hanno partecipato e data l’enorme rilevanza dei tantissimi dati positivi ottenuti nei parti – tra questi tempi brevi, poco dolore, senza lacerazioni – è il solo corso preparto in Italia che quest’anno partecipa al bando indetto dalla ‘Research and Innovation’ della commissione europea.

L’Horizon 2020 – Birth Day Prize della comunità europea è una grande sfida a livello mondiale tra coloro che si occupano di parto in modo scientifico attraverso un preciso piano di ricerca, mirata ad ottimizzare il momento così delicato ed importante del parto e dunque della nascita di un bimbo. I risultati ottenuti da Mamme in Movimento in tutti questi anni sono il frutto di uno studio approfondito da parte della coach del corso ma anche dello straordinario e fondamentale lavoro di centinaia mamme e di centinaia di babbi in sala parto.

Partecipare all’Horizon 2020 – Birth Day Prize è davvero un onore per il nostro corso che per la prima volta al mondo ha guardato al parto con occhi del tutto nuovi, quelli dello sport e l’ha studiato proprio con il metodo tipico della ricerca scientifica sportiva. Allenare per il parto significa prima di tutto analizzare nei minimi dettagli il gesto tecnico della gara per farla il meglio possibile. Ci abbiamo creduto fin da subito e i risultati ci hanno dato la conferma della validità del nostro approccio. E adesso i nostri dati, le nostre tabelle, le nostre statistiche sono pronte per partecipare a questo importante bando europeo.