I nostri corsi

Tutto Mamme in Movimento

Mamme in Movimento è il corso di preparazione fisica al parto che segue le future mamme passo dopo passo per alcuni mesi e le aiuta a stare fisicamente bene durante la gravidanza e a vivere nel migliore dei modi la nascita del loro bambino.

corso preparto
Per ottenere ottimi risultati nel parto, come abbassare i tempi del travaglio, ridurre il dolore del parto e diminuire le lacerazioni perineali, occorre prepararsi in modo tecnicamente mirato e corretto al parto.
E’ proprio quello che fa Mamme in Movimento, un programma completo che allena le donne al parto step by step attraverso vari corsi e lezioni master, tutti basati su innovativi studi di biomeccanica del parto. fatti dalla coach di Mamme in Movimento.

I NOSTRI CORSI

Il corso preparto Mamme in Movimento è composto da varie lezioni: una lezione di base uguale per tutte le future mamme, a seguire 3 corsi divisi in base all’epoca gestazionale e infine 2 straordinarie lezioni master per il parto.
Tutti i corsi sono online, sempre in diretta con la coach che segue le donne passo passo.

Si comincia con la  lezione unica Mamme Zero (MO), la prima da cui ogni mamma inizia, che contiene gli elementi tecnici di base che poi ritroviamo in tutte le successive lezioni di Mamme in Movimento. E’ la lezione che porta la mamma alla scoperta di nuovi aspetti fisici del corpo della donna durante la gravidanza e in vista del parto.

          I 3 corsi base di Mamme in Movimento
Mamme in Movimento è diviso in tre corsi in base all’epoca gestazionale.
Il primo corso di Mamme in Movimento è  
Mamme 1 si svolge dalla 20° alla 26° settimana. E’ l’inizio di un percorso tecnico davvero speciale che sorprende fin da subito tutte le donne grazie ai suoi esercizi facili che hanno effetti benefici fisici immediati.
SCOPRI DI PIU’ su questa lezione e prenotala subito!

Si prosegue, dalla 27° alla 32° settimana, con Mamme 2. Stupisce tutte le donne per i suoi esercizi utilissimi ad affrontare il peso del pancione oramai più importante, ma anche perché si va alla scoperta di altri dettagli tecnici che aiutano ad impostare meglio il parto.
SCOPRI DI PIU’ su questa lezione e prenotala subito!

Infine c’è Mamme 3 che si svolge dalla 33° alla 37° settimanaE’ indispensabile per tutte le donne oramai in prossimità del parto, in cui continuano gli approfondimenti tecnici e in cui si perfeziona ulteriormente la preparazione al parto.
SCOPRI DI PIU’ su questa lezione e prenotala subito!

Chiama subito la segreteria del corso se desideri ricevere ulteriori informazioni sui corsi di Mamme in Movimento. 

ginnastica in gravidanza
Le 2 lezioni master sulla spinta e sul parto

Mamme in Movimento prevede 2 lezioni master, per prepararsi in modo tecnico al parto:
La
lezione master sulla spinta
, serve ad
 imparare a spingere e a respirare nel miglior modo sfruttando al meglio ogni singola componente fisica presente nella spinta.

corso di preparazione al parto
Le future mamme acquisiscono così tutti i dettagli tecnici di questa parte importantissima del parto. Tutti i passaggi vengono spiegati, impostati e provati sotto la guida della coach.
La durata di questa lezione è 2 ore circa.
SCOPRI DI PIU’ su questa lezione e prenotala subito!

La lezione master sulle posizioni per il parto da fare con il partner aiuta tutti e due i futuri genitori a prepararsi a far nascere insiemein modo corretto, facile e veloce il proprio bambino.

corso preparto in gravidanza

A una spiegazione teorica e tecnica, segue una parte pratica che traduce tutti gli innovativi studi di biomeccanica del parto fatti dalla coach in posizioni facili, efficaci e, soprattutto, da fare in coppia.
La durata di questa lezione, in presenza con l’insegnante, è suddivisa in due parti: una teorica di 1h,30′ e una pratica di 3h circa.
SCOPRI DI PIU’ su questa lezione e prenotala subito!

Il corso MM è tutto online, in diretta con l’insegnante

travaglio e parto

Dall’inizio della pandemia tutte le lezioni del corso Mamme in Movimento sono online, vengono fatte in piccoli gruppi e sempre in presenza dell’insegnante. 

In tal modo è possibile seguire al meglio sia il gruppo e, dove si presenta la necessità, anche le eventuali problematiche di ogni singola donna. Clicca qui, iscriviti o chiedi ulteriori informazioni. 

Prima del lockdown molte coppie di varie città italiane – Milano, Vimercate, ancora Vimercate,  Livorno, ma anche Bologna, Genova, Bergamo, Verona, Rimini, Monza, Siena, etc. e pure Vienna – sono venute a Firenze per prepararsi a far nascere al meglio in modo naturale i loro bimbi.
Oggi, grazie alla tecnologia, tutte le future mamme
, possono fare comodamente il corso da casa propria, sempre con ottimi risultati. Così nei corsi si ritrovano insieme mamme di tutta Italia dal nord al sud e anche mamme di lingua italiana che vivono ovunque in tutta Europa. A Mamme in Movimento ci sono mamme anche dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Francia, dalla Svezia, dalla Norvegia, dalla Spagna, dall’Olanda.
Recentemente abbiamo fatto, per la prima volta, anche una lezione di Mamme in Movimento con un gruppo di mamme giapponesi!