Mamme in Movimento

E’ nato Darko

I dati del parto

Terzo parto: la mamma era al suo terzo parto, tutti con Mamme in Movimento.
Durata del travaglio: circa 30/40 minuti;
Una lacerazione superficiale di primo grado;
Dove: Fano – In casa
Quando: novembre 2022 

La gestione del parto

La prima contrazione è iniziata all’una di notte e subito la mamma ha cominciato a fare le posizioni e le spinte di MM durante le contrazioni e in tutte le pause ha fatto anche gli esercizi per il pretravaglio, consigliati al corso MM. Dopo un’ora circa, alle due, ha chiamato l’ostetrica, che è andata ad assisterla per fare il parto domiciliare. Il tempo di arrivare e, con l’aiuto del babbo e delle posizioni di MM, alle tre di notte è nato Darko, un bel bimbo di 4 chili.

I commenti della mamma

“Anche in questo terzo parto sono stata in grado di gestire ogni singolo passaggio, sia le contrazioni che le pause. E la consapevolezza in ogni parto aiuta sempre.”.
“Il corso mi ha aiutato moltissimo ancora una volta! Mi sono sentita sicura delle mie capacità, mi ha dato tanta fiducia e mi sono sentita competente e capace di affrontare le varie difficoltà che incontravo. A livello fisico mi ha permesso di alleviare molto il dolore delle contrazioni e ha reso il mio parto un’esperienza per niente traumatica a livello fisico. Anche mio marito sapeva cosa fare per aiutarmi e ha conservato un bellissimo ricordo anche di questa esperienza.”

Parlano di noi

Seguici sui nostri Social