E’ nato MARCELLO

MARCELLO è arrivato in circa 4 ore di travaglio tra le braccia dei suoi genitori e dei suoi due fratellini, che lo aspettavano tanto.. Per la prima volta la mamma di Marcello ha seguito il corso di preparazione al parto MM: dunque si prospettava un terzo parto pieno di novità anche per lei.
Dopo aver avuto per qualche giorno leggeri prodromi, alla mamma di Marcello una sera tardi si rompono le acque e verso mezzanotte si reca al punto nascita. “Lì però non riuscivo a trovare una posizione buona per me – racconta la mamma di Marcello – soprattutto volevo fare tutto da sola, senza coinvolgere mio marito”. Così il parto procede lentamente, fintanto che la situazione si sblocca! “Verso le 9.30 ho iniziato a fare le posizioni di MM insieme a mio marito – ricorda la mamma – . Ci siamo coordinati e l’aiuto che mi ha dato per tutto il resto del tempo è stato fondamentale. Mi aiutava fisicamente e mi incitava dicendomi ‘siamo in gara, siamo in gara!!’“. La mamma di Marcello ha provato anche ad adottare altre posizioni per il parto, non di MM, ma il dolore peggiorava molto. Grazie allo splendido lavoro di coppia, verso le 13.30 è nato Marcello. “Alla fine mio marito era stanchissimo, distrutto – conclude la mamma – ma questo parto è stato per tutti e due ancora più emozionante degli altri due.”
Splendidi, bravissimi genitori, che hanno deciso di rimettersi in gioco al terzo parto.. per cercare di far nascere nel miglior modo possibile il loro splendido cucciolo e, questa volta, di farlo in coppia!!…