Mamme in Movimento

La preparazione del partner

La preparazione del partner 

I nostri studi dimostrano che oltre a preparare la futura mamma al parto – empowerment della donna – occorre anche preparare in modo innovativo e tecnico il partner al parto – empowerment dell’uomo – per fare nascere il proprio figlio insieme e al meglio.

Il ruolo del partner nel parto di MM non solo è innovativo ma è anche tecnico. Non si tratta più di fare da supporter esterno, ma di partecipare da vero co-protagonista. Per questo è prevista per i partner una preparazione precisa sulle posizioni del parto da fare con la donna.
La preparazione dei partner avviene in 4 punti,  insieme alla futura mamma:
1 – L’ascolto del Podcast fatti dalla coach, di circa 30 minuti, con alcuni elementi generali sul parto. 

 2 – La parte di Teoria in diretta con la coach, di circa 1 ora e mezzo online  sugli elementi tecnici innovativi, alla base delle posizioni del parto di Mamme in Movimento. 

3 – La parte di Pratica in diretta con la coach, di circa 3 ore online, per provare in coppia le posizioni del parto. Sotto la guida attenta e dettagliata dell’insegnante. Nei giorni a seguire, le posizioni vengono riprovate dai genitori da soli in autonomia.

4 – E’ previsto eventualmente il Recap di circa 20 /30 minuti, sempre in diretta con l’insegnante, per chi desidera chiarire eventuali dubbi sulle posizioni del parto nel caso ci fossero. E’ una lezione facoltativa.

Tra i dati della nostra ricerca statistica, abbiamo voluto verificare se effettivamente i partner si sentivano più preparati ad affrontare il parto dopo aver fatto la lezione di coppia di MM. Come si vede dal grafico qui sotto, molti di loro hanno incrementato notevolmente il loro livello di preparazione in vista del parto.


Sul nostro sito scientifico Taddei Smart Birth, si trovano tutti i risultati relativi all’aiuto attivo e tecnico dei partner nel parto e all’importanza del loro aiuto sulla riduzione del dolore durante il parto.

Parlano di noi

Seguici sui nostri Social