Mamme in Movimento

La ricerca 2022 con l’università

La collaborazione con il dipartimento di Statistica dell’università di Firenze è sempre attiva. Il continuo controllo dei risultati del lavoro svolto è indispensabile in ambito scientifico ed è un indice di serietà e di affidabilità e professionalità del corso.
Nel 2022 è stata fatta una nuova ricerca scientifica su alcuni aspetti del corso MM.
In questo nuovo studio i numeri considerati sono davvero molto alti: centinaia di mamme e babbi hanno infatti partecipato allo studio.

La ricerca ha preso in considerazione alcuni aspetti della preparazione al parto prima e dopo le lezioni master di MM.
Prima delle lezioni master tutti i futuri genitori hanno già preso informazioni sul parto e/o hanno seguito anche un qualsiasi corso preparto. Pur non arrivando impreparati del tutto, grazie alle lezioni master di MM sulla spinta e sulle posizioni del parto da fare in coppia, la loro preparazione migliora considerevolmente.

Infatti le future mamme si sentono molto più tranquille, sicure e preparate su cosa fare durante il parto. E lo stesso vale per i futuri papà.
Anche la paura del parto diminuisce decisamente: le donne sono molto più rassicurate, più tranquille, pur mantenendo solo un certo grado di incertezza, che è normale ci sia in un evento così importante.

scarica il pdf della ricerca del 2022 dell’università

 

Parlano di noi

Seguici sui nostri Social