Ai fornelli col pancione

Stare ai ai fornelli col pancione non è più facile come prima
soprattutto nel terzo trimestre della gravidanza quando la pancia è davvero grossa e ingombrante.


Domenica, una bellissima donna a trenta settimane della sua prima gravidanza, qualche sera fa aveva ospiti a cena e si era ‘normalmente’ messa ai fornelli col pancione. Il giorno dopo però è arrivata al corso con un dolorino nuovo al gluteo sinistro, che poi con gli esercizi di MM è andato subito via. Ma cosa fare perché ciò non accada?

Intanto tieni presente che stare in piedi per un po’ di tempo può non essere più ‘normale’ come prima perché il pancione inizia davvero a pesare e a sbilanciarti. Non solo: il pancione bello grossotto ora crea una certa distanza tra te e il piano di lavoro della cucina per cui la posizione in cui stai per preparare i manicaretti è ancora più squilibrata.

Il suggerimento della coach è di cercare di prevedere cene meno impegnative del solito in modo da accorciare i tempi di attività ai fornelli e in ogni caso ricordati di riposati più spesso, sedendoti di tanto in tanto.
Se poi hai fatto il corso preparto Mamme in Movimento, al termine della tua cena gourmet, sdraiati a terra e puoi scegliere tra gli esercizi di Mamme 1 oppure quelli di Mamme 2 o anche quelli del corso Mamme 3 che ti aiuteranno a riequilibrare tutta la tua postura per non avere poi dei dolorini nuovi, come è successo a Domenica.
Buona cenetta a tutte..