I NOSTRI CORSI


Mamme in Movimento è il corso di preparazione fisica al parto che segue le future mamme passo dopo passo per alcuni mesi e le aiuta a stare fisicamente bene durante la gravidanza e a vivere nel migliore dei modi la nascita del loro bambino.
Per riuscire ad abbassare i tempi del travaglio, ridurre il dolore del parto e diminuire le lacerazioni perineali, occorre prepararsi tecnicamente in modo mirato e tecnicamente corretto al parto.
E’ proprio quello che fa Mamme in Movimento, un programma completo che allena le donne al parto step by step attraverso vari corsi e lezioni speciali, tutti basati su innovativi studi di biomeccanica del parto.


I NOSTRI CORSI

Il corso preparto Mamme in Movimento inizia con 1 lezione introduttiva gratuita e a seguire con 3 corsi base.

La lezione introduttiva gratuita dal titolo “Mamme Comode” è nata direttamente dalle numerose richieste delle future mamme ed è molto apprezzata dalle donne. 
Infatti in questo primo incontro si ha un primo assaggio di quello che sarà il corso vero e proprio e si provano subito alcuni facili esercizi.
A “Mamme Comode” si imparano, in particolare, semplici ma efficaci trucchi e soluzioni appositamente studiate per stare sedute in modo più comodo con il pancione e per dormire meglio: tutti da applicare fin da subito nella vita quotidiana.


I 3 corsi base del corso di preparazione fisica MM

Le lezioni di Mamme in Movimento continuano nei nostri 3 corsi base: 
Mamme 1che si svolge dalla 20° alla 26° settimana, è l’inizio di un percorso tecnico davvero speciale che sorprende fin da subito tutte le donne;
Mamme 2 , che si svolge dalla 27° alla 32° settimana, dove l’allenamento va alla scoperta di altri dettagli tecnici e si incomincia ad impostare qualcosa sul parto;
Mamme 3 , che si svolge dalla 33° alla 37° settimana, in cui continuano le sorprese e si perfeziona ulteriormente l’allenamento al parto.

Anche se si comincia, più o meno, dalla 20° settimana e, se tutto procede secondo il calendario, si arriva fino alla 37° settimana, in alcuni casi le future mamme sono venute al corso praticamente fino al giorno prima di partorire.


Le 2 lezioni speciali, per una preparazione tecnica al parto

Verso la fine del corso, Mamme in Movimento prevede le altre 2 lezioni speciali:
La lezione speciale sulla spinta
, serve ad
 imparare a spingere e a respirare nel miglior modo sfruttando al meglio ogni singola componente fisica presente nella spinta.
Le future mamme acquisiscono così tutti i dettagli tecnici di questa parte importantissima del parto. Tutti i passaggi vengono spiegati, impostati e provati sotto la guida della coach.

La lezione speciale sulle posizioni per il parto da fare con il partner aiuta tutti e due i futuri genitori a prepararsi a far nascere insiemein modo corretto, facile e veloce il proprio bambino.
A una spiegazione teorica e tecnica, segue una parte pratica che traduce tutti gli innovativi studi di biomeccanica del parto fatti dalla coach in posizioni facili, efficaci e, soprattutto, da fare in coppia.


Se non abiti a Firenze, puoi fare lo “SHORT PROGRAM” di Mamme in Movimento. 

Lo “Short Program” è uno speciale pacchetto pensato per te, che non abiti a Firenze, e che desideri comunque prepararti al meglio al tuo parto naturale col programma di Mamme in Movimento.  Nel pacchetto è compreso tutto quello che ti sarà utile per fare il tuo parto in modo ottimale.
Molte coppie di varie città italiane – Milano, Vimercate, ancora Vimercate,  Livorno, ma anche Bologna, Genova, Bergamo, Verona, Rimini, Monza, Siena, etc. e pure Vienna – sono venute a Firenze per un fine settimana ed hanno poi fatto nascere al meglio i loro bambini, portando l’impostazione al parto di Mamme in Movimento in altri punti nascita italiani. Ti aspettiamo!!