Mamme in Movimento

Docente in Università

La formazione scientifica che ha fortemente condizionato il percorso di vita e di lavoro di Elena Taddei.

Ha praticato per tanti anni sport a livello agonistico e proprio questa grande passione per lo sport l’ha portata a conseguire la laurea in Scienze Motorie.

Successivamente ha conseguito anche la laurea in Scienze della Formazione ad orientamento sociologico. Dall’anno accademico 2012/2013 la dottoressa Elena Taddei è docente di un corso universitario che si tiene all’interno della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Firenze, corso di laurea magistrale, “Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate”, dipartimento di Medicina.

Il corso è rivolto ai professionisti della preparazione fisica che desiderano approfondire il tema della preparazione fisica per le future mamme, realizzata in modo tecnico, scientifico, biomeccanico. Non solo: all’interno del corso universitario la docente mostra anche l’utilizzo corretto dei principi dell’allenamento sportivo indispensabili a pianificare e definire nei dettagli la preparazione fisica delle future mamme.

Decine e decine di studenti hanno frequentato in questi anni il corso, con grande interesse. Alcuni di loro hanno anche deciso di fare la loro tesi di laurea magistrale con la dottoressa Elena Taddei proprio su questo tema.

In Italia è l’unico corso universitario nel suo genere.

Parlano di noi

Seguici sui nostri Social