Mamme in Movimento è in Università

Per il settimo anno consecutivo Mamme in Movimento è un corso universitario ADE del corso di Laurea Magistrale di Scienze Motorie (Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate) dell’Università di Firenze, all’interno del dipartimento di Medicina.

Mamme in Movimento è l’unico corso universitario in Italia che tratta in modo tecnico, sportivo e biomeccanico il tema della gravidanza fisiologica. Il titolo del corso è: ‘Programma di preparazione fisica per la gravidanza ed il parto naturale‘ per preparare i futuri coaches delle donne in dolce attesa.

Il corso prevede lezioni sia teoriche nelle aule del plesso universitario davanti a Careggi sia pratiche. Ovviamente nel periodo della pandemia tutto il corso si è trasferito online.
Inoltre, grazie all’interesse di 7 studentesse del corso, alcune della laurea triennale altre della laurea magistrale, abbiamo avuto anche il piacere di approfondire alcuni temi trattati nelle lezioni, in sede di tesi di laurea. Anche in questo anno accademico 2019/2020 abbiamo in lavorazione due tesi di laurea.
Complimenti a tutte voi!!! 

     

E’ grazie a il lavoro innovativo e sperimentale di tanti anni, fatto in collaborazione di più di 2000 mamme e babbi che hanno partorito con Mamme in Movimento che abbiamo avuto la possibilità di intraprendere un percorso innovativo anche in Università.
Buon lavoro ragazzi!