Mamme in Movimento

Ben arrivati cuccioli!

Bimbi belli e.. sani!

Un parto è un evento meraviglioso che porta alla nascita di un nuova vita, di una stupenda piccola creatura. E’ un evento che ogni mamma aspetta trepidante per nove lunghi mesi, in fondo ai quali non vede l’ora di conoscere, abbracciare e coccolare il suo piccolino.
Eppure molte donne hanno varie paure legate al momento del parto (tocofobia) e tra queste c’è la paura che il bimbo possa stare in qualche modo male.

Per paure molto forti e strutturate gli psicologi sono sicuramente un aiuto da tener presente.
Si può però aiutare ad abbassare il livello di queste paure legate al parto anche dal punto di vista fisico? Certamente!

Con parti più veloci, molti meno rischi per i bimbi

La preparazione fisica del corso preparto Mamme in Movimento, con i suoi corsi e la sua lezione master per la spinta e quella per le posizioni innovative per il parto da fare col partner, aiuta a fare il parto con la metà del dolore, ad evitare le lacerazioni, ma anche a ridurre i tempi del travaglio.
I bimbi che nascono con questi parti, vengono al mondo in poche ore di travaglio. In media, per un primo parto fisiologico, dalle 3h alle 3h, 30′, contro le 11h / 12h di media che indica l’OMS per lo stesso tipo di parto.
Per cui, un bimbo che nasce in sole 3h di travaglio rischia quattro volte meno di incorrere in qualsiasi tipo di problematica, rispetto ad un bimbo che ne impiega 12h. Si tratta di una proporzione matematica!

La natura infatti, che ha previsto il parto in ambiente naturale, tutt’altro che protetto, anche per portare a termine felicemente la riproduzione della specie, ha previsto tempi di parto molto brevi.

E’ proprio quello che accade ai cuccioli nati con Mamme in Movimento. Non solo nascono in poco tempo, ma hanno anche indice Apgar molto alto, la testina perfetta e non piangono alla nascita.
Anche nei parti che presentano problematiche, le mamme sanno mettersi in un’ottima posizione e spingere così bene che riescono a risolvere al meglio anche quei momenti non proprio semplici.
Ben arrivati cuccioli!

Parlano di noi

Seguici sui nostri Social