Il corso preparto Mamme in Movimento è online

Tutte le lezioni del corso preparto Mamme in Movimento sono online, sempre in diretta con la coach. Così le future mamme che ci seguono da tutta Italia possono seguire comodamente il corso da casa propria e prepararsi al meglio al parto, insieme alle mamme italiane che vivono all’estero e che sempre più numerose si collegano ai nostri corsi dal resto d’Europa e dal resto del mondo,

Online, sempre in diretta, per le mamme italiane di tutto il mondo!

I corsi sono disponibili in tanti orari, così le future mamme che vivono in Italia possono scegliere quello più comodo per loro e per quelle che vivono all’estero possono trovare quello più giusto in base al fuso orario. Ad ogni lezione di Mamme in Movimento si ritrovano insieme donne italiane che vivono a migliaia di chilometri di distanza le une dalle altre: future mamme da tutte le regioni d’Italia, ma anche da Londra, Ginevra, Losanna, Barcellona, Oslo, Stoccolma, Parigi, Nizza, Siviglia, Amburgo e anche da New York, Chicago, Sidney, Dubai, Shenzhen, Singapore.
Il corso più innovativo tra tutti quelli offerti ‘all over the world’, in quanto l’unico basato su principi della biomeccanica.

Recentemente Mamme in Movimento è arrivato in Giappone: è stata fatta la prima lezione online con un gruppo di mamme giapponesi, grazie alla nostra interprete d’eccezione, Junko, una mamma del corso.

Fare il parto al meglio: i risultati

Il corso preparto online MM vuole venire incontro alle più frequenti richieste delle donne. I principali desideri delle future mamme sono semplici, importanti e da non trascurare per fare un ottimo parto:
FARE il parto nel migliore dei modi: in POCO tempo, con la META‘ del dolore e SENZA lacerazioni;
– GESTIRE in ogni più piccolo dettaglio la spinta e la respirazione;
– IMPOSTARE la posizione del parto più corretta, grazie anche all’aiuto tecnico del proprio partner;
– UTILIZZARE al meglio tutti gli innovativi studi di biomeccanica;
FAR NASCERE al meglio i bimbi in modo che la forma della testa dei neonati sia regolare;
NON AVERE MAI mal di schiena in gravidanza
– ELIMINARE DOLORI anche in altre parti del corpo, ad esempio la parte bassa dell’addome;
– fare una PREPARAZIONE FISICA pratica, tecnica e personalizzata, con esercizi basati sui principi scientifici dell’allenamento sportivo;
– essere seguita, step by step, dalla coach di MM, la maggiore ESPERTA di preparazione fisica per gravidanza e parto.

Tanta innovazione, ricerca e l’altissima qualità di sempre

Tanti anni di studio, di ricerca e tanta innovazione per dare alle donne il parto come lo hanno sempre desiderato. Mamme in Movimento è basato su:
– Importanti e innovativi studi di biomeccanica;
– Ampi STUDI STATISTICI fatti in collaborazione con l’Università di statistica di Firenze;
– La ELABORAZIONE DEI DATI e la partecipazione al premio europeo “Birthday Prize”. Tutto il metodo e i risultati del corso preparto MM sono depositati a Bruxelles, in Comunità Europea.
– Ottimi RISULTATI SCIENTIFICI di tutti i dati sono a disposizione sul nostro sito scientifico Taddei Smart Birth;
– La continua RICERCA scientifica e tecnica per ottimizzare ogni singolo aspetto fisico della gravidanza per fare il parto come lo vogliono le donne;
– la PRIMA COLLABORAZIONE internazionale con il centro di ricerca di biomeccanica di Losanna, diretto dal Dottor D. Desseauve.corso preparto on line, live tutti i giorni con la coach

Scopri come è organizzato tutto il corso

1) Le lezioni del corso preparto MM,  sono online, sulla piattaforma Zoom, in modalità live, sempre in diretta con la coach. 
2) E’ prevista una lezione a settimana della durata di un’ora. Grazie alla modalità online, ogni mamma può scegliere il giorno e l’orario più comodo per lei. Sono previsti infatti più giorni e più orari tra cui poter scegliere per venire incontro alle esigenze di tutte le mamme, anche di quelle che hanno i figli piccoli in casa, di quelle che lavorano e di quelle che vivono all’estero. 
corso preparto on line e live tutti i giorni3) Si lavora in piccoli gruppi in cui l’insegnante riesce a seguire ogni singola mamma, in modo da fare anche interventi personalizzati là dove ce ne sia la necessità o la richiesta specifica. In questo modo è possibile risolvere al meglio ogni singola problematica fisica delle donne, come ad esempio il mal di schiena.
4) E’ sempre previsto il follow up con la coach. Tutte le mamme del corso sono sempre in contatto con la coach anche durante la settimana, per eliminare eventuali dubbi sugli esercizi fatti a lezione o per avere suggerimenti tecnici su quali esercizi utilizzare per eliminare subito eventuali dolori o fastidi che possono capitare.
corso preparto on line, sempre live con più orari5
) E’ possibile avere in diretta dalla coach consigli tecnici legati alla vita di tutti i giorni. Per esempio: come camminare, come dormire, come gestire al meglio il pancione, come favorire il ritorno venoso delle gambe, come stare ai fornelli col pancione, e tante altre ancora.
6) E’ possibile interagire in diretta anche con le altre mamme per confrontarsi sui vari aspetti della gravidanza e anche su altre questioni. Per non sentirsi mai sole, anche stando a casa.
7) Continuare a prepararsi al parto dal punto di vista fisico, per arrivare preparata al meglio al parto, per entrare in sala parto in modo più consapevole, più tranquille e con meno paura.
8) Per i partners non italiani, la lezione di coppia è prevista anche in lingua inglese o francese.

Contattaci subito per informazioni e iscrizioni a Mamme in Movimento

Avere tutte le informazioni sulle lezioni e sulle iscrizioni ai corsi di Mamme in Movimento è facile:
compila e invia il modulo qui sotto e sarai ricontattata dalla segreteria quanto prima.